Bellocco ucciso, Beretta arrestato: vuoto di potere nella Curva Nord. Nuove alleanze per la successione

Bellocco ucciso, Beretta arrestato: vuoto di potere nella Curva Nord. Nuove alleanze per la successione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Chi scalerà il vertice della Curva Nord? è uno degli interrogativi più pesanti che si porta dietro il delitto Bellocco da parte di Andrea ‘Berro’ Beretta. Sì, perché l’uccisione del rampollo della ’ndrangheta che stava pian piano scalando il secondo anello verde e il contemporaneo arresto per omicidio e detenzione illegale di arma di uno dei personaggi più influenti della storia recente del tifo organizzato interista ha creato in un colpo solo un gigantesco vuoto di potere sugli spalti che settimanalmente ospitano la parte più calda dei supporter della Beneamata. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

È stata fissata per lunedì prossimo, 9 settembre, l'autopsia sul corpo di Antonio Bellocco, esponente di spicco dell'omonima cosca della 'ndrangheta e nel direttivo della curva interista, ucciso a coltellate tre giorni fa da Andrea Beretta, capo della curva nord nerazzurra, ora in carcere accusato di omicidio aggravato e detenzione illegale di una pistola con matricola abrasa. (IL GIORNO)

Mentre gli investigatori monitorano le tensioni che si sono create con l'omicidio del rampollo di una delle cosche storiche della 'ndrangheta nel timore di reazioni, vengono a galla dettagli sulla dinamica dell'uccisione di Antonio Bellocco, massacrato con quasi una decina di coltellate al petto e alla gola dall'ex amico e rivale negli affari illeciti della curva interista Andrea Beretta, al vertice della curva da quasi due anni, dopo l'assassinio dello storico leader Vittorio Boiocchi. (leggo.it)

Lo scorso mercoledì 4 settembre il mondo del calcio è stato sconvolto da una lite tra tifosi in cui alla fine, purtroppo, ci è scappato anche il morto. Siamo a Cernusco sul Naviglio, comune a pochi chilometri dalla città di Milano, dove si è consumato un violento scontro tra due esponenti di spicco del mondo ultras interista. (MondoSportivo)

Omicidio Cernusco, pm: "Beretta avrebbe infierito su corpo Bellocco"

Qualcuno lo sapeva? Poi, improvvisamente, l’omicidio di Cernusco sul Naviglio. I video, la dinamica: Beretta, secondo i pm, armato di pistola e coltello nell’auto di Bellocco. (Il Fatto Quotidiano)

Così, ha deciso di giocare d'anticipo. Perché lui, Andrea Beretta - il "Berro" 49enne capo della curva nord dell'Inter, sorvegliato speciale per la sua "pericolosità sociale", dieci anni di Daspo in corso - di arrendersi a un finale forse già scritto non ne voleva sapere. (MilanoToday.it)

Andrea Beretta, una volta accoltellato Antonio Bellocco all’interno della Smart Bianca con cui il 36enne era arrivato nel parcheggio davanti alla palestra ‘Testudo’ di Cernusco sul Naviglio, sarebbe rientrato all’interno della vettura “almeno una volta, probabilmente infierendo ancora, con il coltello” sul corpo di Bellocco. (LAPRESSE)