Positivi al covid sulla Msc: Malta rifiuta ingresso, turisti sbarcati a Siracusa e trasferiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i protocolli della compagnia, tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all’imbarco.
Sono sbarcati due passeggeri risultati positivi al tampone effettuato durante un controllo di routine, attività prevista dal protocollo di salute e sicurezza della Compagnia.
“I due passeggeri, insieme ai loro familiari, hanno già lasciato Siracusa con dei transfer protetti – spiega Msc – organizzati dalla Compagnia secondo quanto previsto dal protocollo e d’accordo con le autorità sanitarie locali
Dopo aver ricevuto il divieto all’attracco in porto dalle autorità maltesi, la nave da crociera Msc Seaside ha fatto regolarmente scalo a Siracusa secondo l’itinerario settimanale. (Siracusa News)
Ne parlano anche altri giornali
Covid: un positivo su una nave Msc, Malta rifiuta l’ingresso. Condividi su:. Le autorita’ maltesi ieri hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera ‘Msc Seaside’ perche’ un passeggero e’ risultato positivo al Covid-19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (RagusaOggi)
Tecnologica e futuristica, Msc World Europa sarà anche la più lunga della flotta con ben 333 metri. Msc World Europa sarà la nuova nave da crociera ammiraglia da record che debutterà nel dicembre 2022 puntando su un design rinnovato, tanta tecnologia a bordo e un’attenzione maggiore alle esigenze green. (Wired Italia)
Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave Msc avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo. (Imola Oggi)
Parliamo di pre-pandemia: la crociera piaceva ai ticinesi? «Negli anni precedenti la pandemia, la crociera era un tipo di vacanza la cui popolarità era in forte crescita fra i ticinesi. (Corriere del Ticino)
Questo perché il target di Msc sono anche le famiglie con bambini, quindi sarebbe impossibile avere a bordo tanti minori di 16 anni completamente vaccinati. Stessa sorte inoltre per quelle di un’altra nave della compagnia presente nell’area, parliamo di "Msc Armonia" che al momento continuerà il suo disarmo tiepido (The MediTelegraph)
Le autorità maltesi ieri hanno vietato l'ingresso in porto alla nave da crociera 'Msc Seaside' perché un passeggero è risultato positivo al Covid19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (RagusaNews)