Liberata Alessia Piperno, Tajani: "Una bella notizia per tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 10 nov. "Alessia Piperno è stata liberata grazie a un intenso lavoro della diplomazia italiana", lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando la liberazione in Iran della giovane italiana. "Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per risolvere questo caso. Il presidente del Consiglio ha informato la amiglia della liberazione, è una bella notizia per tutti" ha concluso Tajani, che si trova in Olanda al seguito della visita ufficiale nel paese del Presidente della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
«Faccio un annuncio irrituale, il Segretario Stoltenberg mi perdonerà, ma Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Così Giorgia Meloni in conferenza stampa. (ilmessaggero.it)
Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA. (La Sicilia)
È quanto rende noto una nota di Palazzo Chigi, che ha sottolineato l'«intenso lavoro diplomatico» (Secolo d'Italia)
Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Volevo ringraziare i nostri servizi di Intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario, silenzioso per riportare a casa questa ragazza". "Il segretario generale Stoltenberg mi perdonera' se faccio una cosa irrituale. (Tiscali Notizie)
Lo ha annunciato Palazzo Chigi, come ribadito durante la conferenza stampa col segretario generale della Nato Jens Stoltenberg dalla presidente Giorgia Meloni, che ha avvisato telefonicamente i genitori del rilascio. (ilmessaggero.it)