Crediti bonus edilizi: per la società scissa e incorporata compensazione con F24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I crediti dei bonus edilizi transitati nel cassetto fiscale di una società scissa/incorporata devono essere fruiti in compensazione con modello F24. Le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate I crediti fiscali dei bonus edilizi che derivano da interventi di ristrutturazione, nel caso in cui siano transitati nel cassetto fiscale della società scissa/incorporata, si possono fruire in compensazione tramite modello F24. (Informazione Fiscale)
Su altri giornali
Nel caso in cui il titolare di crediti d’imposta derivanti da opzioni ex art. (Eutekne.info)
Nel caso di operazioni straordinarie (incorporazioni, scissioni, eccetera), i crediti fiscali, che derivano da interventi di ristrutturazione edilizia e transitati nel cassetto fiscale della società scissa/incorporata, possono essere utilizzati in compensazione direttamente tramite modello F24, senza necessità di alcuna ulteriore formalizzazione e/o comunicazione preventiva nei confronti dell'Amministrazione finanziaria. (FiscoOggi)
L’Agenzia delle Entrate, con principio di diritto n. 4 del 15 novembre 2024 ha fornito indicazioni sull’utilizzo in compensazione, in caso di operazioni straordinarie, dei crediti fiscali presenti nel cassetto fiscale delle società scisse/incorporate, ai sensi degli artt. (Diritto Bancario)
917 del 1986 disciplinano il regime fiscale delle fusioni e delle scissioni. Il Principio di Diritto 15 novembre 2024, n. (Tutela Fiscale del Contribuente)