Meteo Italia: due settimane tra temporali e 40 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Inoltre, non è affatto trascurabile che nel dopo Ferragosto ci sarà di nuovo l’espansione dell’anticiclone africano con temperature molto sopra la media

Temperature molto superiori nel resto d’Italia, con picchi oltre 40 °C soprattutto in Sardegna, le regioni meridionali e la Sicilia.

Nel corso del fine settimana i temporali li vedremo a carattere sparso anche nelle coste e in mare.

ROTTURA DI FERRAGOSTO. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

La tendenza meteo per il dopo Ferragosto potrebbe vedere prima caldo poi temporali. Entro sera fronte instabile che farà il suo ingresso da nord-est portando piogge e temporali sparsi, peggioramento meteo poi verso il Centro Italia (Centro Meteo italiano)

Nel corso della giornata di sabato il maltempo si sposterà gradualmente verso il Sud Italia, ma con residui fenomeni ancora sul Centro specie tra Lazio e Abruzzo. Italia che potrebbe vedere l’arrivo di correnti più umide dai quadranti occidentali nel corso della giornata con condizioni meteo instabili soprattutto al Nord (Centro Meteo italiano)

Condizioni meteo in peggioramento entro sera proprio su queste regioni mentre al Sud troveremo ancora della residua instabilità pomeridiana. Italia che potrebbe vedere l’arrivo di correnti più umide dai quadranti occidentali nel corso della giornata con condizioni meteo instabili soprattutto al Nord. (Centro Meteo italiano)

Il caldo africano sarà così spazzato via, ma ancora non è chiaro per quanto tempo resterà alla larga dall'Italia. Al centro e al nord i cieli saranno in larga parte sereni o poco nuvolosi. (MeteoLive.it)

Tendenza al miglioramento entro sera, ove sarà possibile potere trascorrere tranquillamente in spiaggia la notte di Ferragosto. Le celle temporalesche tendono localmente a sconfinare sui settori costieri, attenuando l’afa ormai ristagnante sui bassi strati. (La Sicilia)

Prima del fine settimana però avremo un nuovo vortice ciclonico: cosa succede. L’Italia si sta avvicinando a grandi passi al fine settimana, che ovviamente riserverà diverse sorprese. (Inews24)