Oggi sciopero di treni, aerei e scuola. Il primo del nuovo anno

Oggi sciopero di treni, aerei e scuola. Il primo del nuovo anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Si fermano i lavoratori del comparto aereo, del trasporto pubblico locale, ferrovie e scuola sull’unanime protesta dei rinnovi contrattuali e per condizioni di lavoro più accettabili. Dunque, insieme ai treni, che si fermerannofino alle 20.59 di oggi, il trasporto pubblico locale, che si bloccherà per 4 ore con articolazione oraria a livello territoriale, e il trasporto aereo, anche i lavoratori di handler, della Sea spa e addetti alle pulizie. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Quello di oggi, 10 gennaio, è il primo stop per trasporti e scuola del 2025 dopo un 2024 da record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Roma mezzi pubblici a rischio per l’agitazione a cui ha aderito il sindacato Faisa Confail e che interesserà, per 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)

Per oggi, venerdì 10 gennaio, Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico. Bus, metro e tram a rischio oggi: gli orari dello sciopero (Today.it)

Riqualificazione del quartiere Tamburi, proseguono i lavori

Dopo la tregua natalizia oggi arriva il primo sciopero generale dell'anno, ancora un venerdì per una mobilitazione generale che interesserà soprattutto ferrovie, aeroporti e i mezzi del trasporto pubblico locale (RaiNews)

La Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la «grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto». (La Stampa)

Si tratta di quello che lo scorso maggio è stato avviato nel quartiere “Tamburi”, nella zona a ridosso del cimitero “San Brunone”, nell’ambito del più articolato piano che, denominato “Green belt”, è finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione paesaggistica ed ambientale dei siti periferici cittadini. (Tarantini Time Quotidiano)