Iran, missili alla Russia: scattano le sanzioni di Usa e Ue. Londra ferma tutti i voli passeggeri diretti verso ​Teheran

Più informazioni:
Ucraina

Il governo britannico ha annunciato la decisione di porre fine a tutti «i collegamenti aerei diretti» di voli passeggeri con l'Iran. E' quanto si legge in una nota che arriva nell'ambito delle nuove sanzioni concordate oggi con gli alleati dopo l'accusa a Teheran di aver fornito missili alla Russia. L'iniziativa di Londra riguarda la compagnia aerea di bandiera di Teheran, Iran Air, contro la quale in precedenza aveva annunciato sanzioni il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, dopo un incontro con l'omologo britannico David Lammy (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Quanto alla posizione di Teheran riguardo al conflitto in Ucraina, il funzionario iraniano ha ribadito che "qualsiasi affermazione riguardante la vendita di missili balistici alla Russia da parte dell'Iran è completamente infondata e falsa" (AGI - Agenzia Italia)

Mosca revoca l'accreditamento a sei diplomatici britannici per "attività sovversiva" (LAPRESSE)

Durante gli incontri, il direttore generale del dipartimento per l'Europa occidentale presso il ministero degli esteri iraniano ha affermato che la Repubblica islamica darà una risposta appropriata all'approccio ostile dell'Occidente nei confronti della nazione iraniana (Corriere del Ticino)

Iran. Sanzioni da Germania, Francia e Regno Unito per il supporto alla Russia

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo, interpellata in particolare sulla "mancanza di coraggio" imputata alla Bce da Antonio Tajani e se pensi che altri Paesi condividano questa critica. (Tuttosport)

Il condominio colpito da un drone militare ucraino nella regione di Mosca: una donna è morta, altre due persone sono rimaste ferite - Ansa Niente di nuovo sul fronte orientale, se non fosse che si contano morti e feriti civili. (Avvenire)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)