Israele elimina Nasrallah. Chi era e come è stato ucciso il “padrone" del Libano e leader di Hezbollah

Israele elimina Nasrallah. Chi era e come è stato ucciso il “padrone del Libano e leader di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Shalom.it ESTERI

Il bombardamento È confermato. Israele ha liquidato venerdì sera il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah con un pesantissimo bombardamento sul quartier generale del gruppo a Dahiyeh, nella periferia sud di Beirut. Con lui sono stati uccisi alcuni altri importanti dirigenti del gruppo terrorista fra cui il numero tre di Hezbollah Ali Karki, che era sfuggito a un bombardamento due giorni prima e il generale di brigata iraniano Abbas Nilfrushan, vicecomandante dei pasdaran e plenipotenziario dell’Iran in Libano e Siria (Shalom.it)

La notizia riportata su altre testate

I mediatori sembravano essere vicini ad un risultato, sia pure in un contesto fragile, e si erano spinti a note di ottimismo cauto. E non è finita in quanto l’IDF ha promesso nuovi colpi per sfruttare la fase favorevole. (Corriere della Sera)

I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. (Il Sole 24 ORE)

L’arci-assassino Nasrallah ha scelto di colpire alle spalle Israele subito dopo il 7 ottobre: ora ne ha pagato le conseguenze Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane: Abbiamo avvertito il mondo mille volte, Hezbollah trascina l’intera regione in un'escalation. (israele.net)

Conte convince Sandreani a restare: bloccata la cessione in Arabia

La conduttrice del canale libanese Al-Mayadeen, affiliato ad Hezbollah, non riesce a trattenere le lacrime nell’annunciare la morte di Hassan Nasrallah. L’attimo è stato ripreso sui social dal blogger Dario D’Angelo. (Open)

Getting your Trinity Audio player ready... Tra i leader più influenti del Medio Oriente, è stato ucciso dall'ultimo raid su Beirut. Ecco perché Israele- e non solo- lo voleva morto (Dire)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel tenere unito il gruppo, questa volta non solo tra i giocatori, ma anche all’interno del suo staff tecnico. Mauro Sandreani, collaboratore di fiducia di Conte da anni, era vicino a trasferirsi in Arabia Saudita dopo aver ricevuto una proposta importante. (Napolipiu.com)