Gualtieri: "Seguiamo inchiesta magistratura, siamo indignati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I militari hanno effettuato una serie di perquisizioni in Campidoglio nell'ambito di un'indagine per corruzione sugli appalti per il rifacimento del manto stradale. Al centro dell'inchiesta l'imprenditore Mirko Pellegrini (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri giornali
La notizia del presunto giro di mazzette per il quale sono indagati anche quattro funzionari capitolini - al centro dell’inchiesta appalti per i lavori stradali per oltre 100 milioni - deflagra in Campidoglio poco prima del conferimento della Lupa capitolina ad Antonello Venditti e a 24 ore dalla presentazione del terzo rapporto alla città. (Corriere Roma)
La Capitale, infatti, è disseminata di cantieri e si sta preparando ad accogliere milioni di pellegrini da tutto il mondo, rifacendosi il look: dalla viabilità a chiese e monumenti. (ilmessaggero.it)
Lavori stradali e fondi per il Giubileo, perquisizioni Finanza in Campidoglio La Finanza indaga sulle gare di appalto per i lavori di manutenzione e rifacimento delle strade a Roma per il Giubileo. Sarebbero coinvolti alcuni funzionari pubblici. (TV2000)
Soprattutto in Calabria. Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. (ilmessaggero.it)
In gran parte manutenzione stradale, ma anche gestione del verde pubblico e asili. Mazzette e assunzioni in cambio di appalti. (Il Fatto Quotidiano)
Sì, perché Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache giudiziarie, tutt’altro. Al tribunale di Palmi (Reggio Calabria) sono pendenti due processi, entrambi ancora al primo grado di giudizio, che in modalità simili a quella della procura romana, lo vedono coinvolto nelle inchieste della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria «Cumbertazione» e «Waterfront». (Corriere Roma)