Anci Lazio e Regione Lazio, rinnovato progetto dell’Osservatorio Sviluppo Lazio. 425mila euro per rafforzare le competenze dei Comuni

Anci Lazio e Regione Lazio, rinnovato progetto dell’Osservatorio Sviluppo Lazio. 425mila euro per rafforzare le competenze dei Comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

ROMA (Luciana Vinci) – È stato approvato anche per le annualità 2024 e 2025 il Protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Anci Lazio. L’intesa, riguardante il progetto dell’Osservatorio Sviluppo Lazio (OSL), punta a potenziare le competenze degli enti locali, supportandoli nell’accesso ai fondi europei, nazionali e regionale e nell’attuazione delle politiche di sviluppo. Sono previsti fondi per 425mila euro nelle due annualità. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

L’ex Caserma Guido Reni, che si estende su oltre 5 ettari, sarà suddivisa in due comparti principali: Comparto Pubblico: Sarà la sede del futuro Museo della Scienza, una struttura di rilevante importanza per l’attrattività culturale della città. (Credit Village)

Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP. (LA STAMPA Finanza)

Sulla Caserma Guido Reni si cambia rotta. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Benessere della tilapia: partnership FAI e Università del Cairo

Il Gruppo Fire di Messina, con oltre 30 anni di esperienza nella gestione del credito, avvia la campagna Fireducation: un’iniziativa rivolta alle scuole, ideata per promuovere l’educazione finanziaria tra i bambini e le bambine delle scuole primarie. (Normanno.com)

Per il nuovo quartiere Flaminio che sorgerà davanti al Maxxi al posto delle vecchie Caserme di via Reni si ricomincia da capo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Benessere della tilapia: partnership FAI e Università del Cairo – L’acquacoltura è un settore strategico per l’Egitto, uno dei maggiori produttori mondiali di tilapia. In questo contesto, la recente partnership tra la FAI (Fish Welfare Initiative) e l’Università del Cairo rappresenta un passo significativo verso la promozione di pratiche sostenibili e l’ottimizzazione del benessere dei pesci. (PesceInRete)