Tarcisio Burgnich, la ‘roccia’ friulana

CatanzaroInforma SPORT

Nella carriera infinita di Tarcisio, la Roccia, l’eroe dell’Azteca, il campione euromondiale dell’Inter, un posticino c’è anche per il Catanzaro che per primo ha creduto nelle sue capacità di allenatore

Burgnich da buon friulano è taciturno, parla appena il necessario, è introverso e non riesce a vendersi bene.

Il padre di Tarcisio si chiamava Ermenegildo e aveva fatto la guerra con la divisa degli austriaci. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

In questa tempesta, in mezzo a questa gioventù che rivendicava la propria dimensione in un paese contraddittorio, diviso, lui Tarcisio Burgnich da Ruda, friulano doc, parve sovente essere sostanzialmente in antitesi ai tempi. (Esquire Italia)

«Ciao Mister, grazie per quel magico esordio a Bologna, te ne sarò sempre grato!», ha scritto il commissario tecnico su Instagram Roberto Mancini ha ricordato Tarcisio Burgnich, ex campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 1968: il messaggio del ct. (Samp News 24)

VIDEO - ADDIO CONTE? Così il presidente federale Gabriele Gravina ha voluto salutare Tarcisio Burgnich, "Roccia" della Grande Inter scomparsa nelle scorse ore. (Fcinternews.it)

Per la morte di Tarciso Burgnich hanno espresso il proprio cordoglio un numero incredibile di tifosi, personalità dello sport e le società di calcio che sono state legate a lui, come il Napoli e l’Inter Ha esordito in serie A a soli 20 anni, indossando la maglia bianconera dell’Udinese. (Bigodino.it)

Curiosa la tua carriera incentrata all'impedire il gol degli avversari, ma celebrata e ricordata dai più per l'unico da te realizzato. Le prime partite che ho visto da bambino insieme a mio padre, parlavano di te. (Il Messaggero)

Non amava i palcoscenici, aveva una comunicazione normale, un grande campione dentro e fuori il campo». IL RICORDO – Moratti, ex presidente dell’Inter, ai microfoni del “Corriere dello Sport” ricorda l’ex difensore nerazzurro: «Burgnich? (Inter-News)