Napoli-Milan 2-1. Gol e highlights (VIDEO)
Lo ha fatto nella notte perfetta. Romelu Lukaku ha scelto una serata di gala, davanti a leggende del calibro di Careca e Alemao, per mettere a segno il gol numero 400 in carriera, impreziosendo la vittoria del Napoli sul Milan con la sua firma. Un gol sporco, di sinistro, dal cuore dell’area, ma pesantissimo: ha portato gli azzurri sul 2-0 e li ha messi nella scia dell’Inter. “Quando vede rossonero, Romelu si esalta – scrive Davide Palliggiano sul Corriere dello Sport – sette gol in sette partite contro il Milan con Conte in panchina, sei in campionato (compresa l’andata), uno in Coppa Italia. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altri giornali
Il finale di Napoli-Milan è un assalto dell’avversario ventre a terra, con Meret bombardato dai tiri e aggredito fisicamente, e l'arbitro che guarda dall'altra parte. Un Milan che ha speso ogni energia per pareggiare dopo un inizio grottesco in balia del Napoli: giocano e dominano il secondo tempo (finale 2 - 1, con gol di Politano al minuto 2, di Lukaku al 19, Jovic all'82). (Corriere della Sera)
"Approccio? Siamo partiti forte, nella prima mezz'ora abbiamo trovato il vantaggio, poi abbiamo avuto la necessità di difenderci ma la cosa più importante era prendere i tre punti. Lukaku? È incredibile avere un attaccante da 400 gol in carriera e con una leadership clamorosa nel nostro spogliatoio: per noi è importantissimo averlo ed è folle pensare che abbia raggiunto questo traguardo. (CalcioNapoli1926.it)
La sconfitta di Napoli, frutto di un primo tempo inguardabile e di un secondo tempo più frutto della disperazione che di un gioco riconoscibile e preciso allontana ulteriormente il Milan dalla zona Champions, facendo scivolare i rossoneri a nove punti dal quarto posto del Bologna e mettendo in serio dubbio anche la qualificazione a una qualunque coppa. (Sport Mediaset)
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli supera 2-1 il Milan nel posticipo della domenica e rimane ampiamente in corsa per lo scudetto. Sono Politano e Lukaku a mettere la firma su una vittoria maturata nel primo tempo, con Jovic a siglare l’unica rete rossonera nelle battute finali della ripresa, dopo che Meret aveva fermato un tiro di Gimenez dal dischetto. (La Nuova Sardegna)
Il centrocampista azzurro analizza la partita e si concentra sulle richieste del tecnico: l’analisi nel post partita di Napoli-Milan. “Era la prima partita dopo gli impegni in Nazionale ed era importante per noi venire davanti ai nostri tifosi e realizzare una buona prestazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)