L’ammissione di Leclerc spezza il cuore ai tifosi Ferrari

Charles Leclerc ha parlato al termine del GP di Abu Dhabi che ha mandato in archivio la stagione, con un po’ di amaro in bocca per la Ferrari La Formula Uno va in archivio con il Gran Premio di Abu Dhabi. L’ultimo appuntamento della stagione è stato vinto da Lando Norris, che ha preceduto le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. La grande rimonta del pilota monegasco, che ha portato la sua vettura sul podio, alle spalle del compagno spagnolo, che ha dunque salutato il Cavallino con un secondo posto, non è bastata per far esulare la scuderia di Maranello. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. (Vanity Fair Italia)

La rabbia e l’orgoglio. La Ferrari chiude la sua miglior stagione nell’era ibrida, l’unica in cui sia arrivata all’ultima gara ancora in corsa per qualcosa, con una sconfitta annunciata ma non meno amara: dopo 24 gare e 7. (La Stampa)

La storia che vi stiamo per raccontare è una storia di rivincita, un cerchio che si chiude a quattordici anni di distanza, sempre ad Abu Dhabi , quando al tempo visse la delusione più cocente della sua carriera sportiva con la scuderia dei sogni. (Eurosport IT)

Formula 1 Focus: Norris leggenda della McLaren, Hamilton chiude in bellezza l'era Mercedes

Ed è finita con la Ferrari che non vede l’ora di ripartire da quei 15 punti che sono mancati. È finita con le lacrime di commozione di Lewis Hamilton, salutato con affetto dal clan Mercedes. (Quotidiano Sportivo)

Solo Hamilton ha optato per le dure. Charles scatta 19esimo dietro a Colapinto, l'argentino della Williams è stato arretrato perché ha sostituito componenti della monoposto. Sainz è secondo ora. (Corriere della Sera)

Questo è quanto per la stagione 2024 di Formula 1 e che stagione è stata, essendo proprio la campagna di cui il Circus aveva bisogno dopo due anni di dominio, un po' noioso, di Max Verstappen. Parlerò più diffusamente della stagione nel suo complesso in un prossimo articolo, ma questa rubrica si concentrerà principalmente su ciò che è accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi che, come di solito accade, è stato un finale abbastanza tranquillo, ma ricco di emozioni. (Diretta)