La Roma-Latina rischia di saltare: il Governo “salva” in extremis l’autostrada – Il Caffe

Con una votazione avvenuta alla Camera dei Deputati c’è stato un importante passo in avanti per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. L’Aula della Camera ha infatti approvato con 162 si, 85 no e tre astenuti, la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, La fiducia è stata votata su un pacchetto che comprendeva anche norme per il processo penale e in materia di sport (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altri giornali

"La realizzazione di questa nuova strada – proseguono Colombo e Buonguerrieri – consentirà un alleggerimento del traffico su una strada in cui risiedono 300mila persone solo nel bacino che va da Ponte Messa (comune di Pennabilli) a Rimini. (il Resto del Carlino)

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. (la Repubblica)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

L’Ad della Società, Pietro Ciucci ribadisce: “Non ci siamo mai sottratti al confronto su tutti gli aspetti dell’opera, pronti ad accogliere indicazioni, suggerimenti, eventuali migliorie, ma la risposta è spesso con affermazioni prive di fondamento tecnico scientifico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

ROMA – “Il Decreto Infrastrutture, all’esame della Camera, manca di una visione nazionale e si limita a distribuire le risorse ai soli esponenti della maggioranza, quando va bene, perché il ponte sullo stretto di Messina drena la maggior parte delle risorse disponibili. (Mantovauno.it)

Primo via libera alla Camera, con 169 sì e 101 contrari al voto finale, per il decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle Infrastrutture e dei trasporti, firmato dal Mit guidato da Matteo Salvini. (Fanpage.it)