Colpite basi Unfil nel sud del Libano, nessun italiano ferito. Fonti Onu: "Fuoco israeliano"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Altissima tensione in Libano. Fonti Onu, riprese dall'agenzia Reuters, hanno dichiarato che "soldati israeliani hanno sparato contro posizioni dell'Unifil nel sud del Libano". L'esercito di Israele ha aperto il fuoco su una delle basi italiane lungo la linea di demarcazione con il Libano. Lo riferiscono all'ANSA fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Gaza City, 7 ott. – Immagini di danni e distruzione dopo l’attacco a un check point della polizia nell’ospedale di al-Aqsa, a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. (LA NOTIZIA)

In questa intervista con l'agenzia France Presse analizza il conflitto in corso fra Israele e Hamas sul territorio di Gaza, e fra Israele e Hezbollah in Libano, sostenendo che il governo di Benjamin Netanyahu non vuole una soluzione a due Stati, ma a uno Stato solo che includa anche il sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

E' stato così accolto il ricorso presentato dall'avvocato difensore Emidio Attavilla. (Tiscali Notizie)

Gaza, attaccato check point all’ospedale di al-Aqsa a Deir al-Balah

Dal 1982, il mandato è stato rinnovato più volte, in seguito al ritiro delle truppe israeliane dal Libano del 2000 e in occasione dell'intervento israeliano in Libano del 2006. (ilmessaggero.it)

Adesso ad essere prese di mira sono le basi della missioni Unifil nel Sud del Libano. Israele non si placa e va avanti nella sua folle escalation di guerra. (Tiscali Notizie)

Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il fuoco contro la base UNP 1-31 sulla collina di Labbune, nell'area di responsabilità del contingente italiano. L'esercito di Israele ha sparato oggi, 10 ottobre, su una delle basi italiane lungo la linea di demarcazione con il Libano. (Italia Oggi)