"Donatella Versace per sempre": da Elodie a Cindy Crawford, gli omaggi delle star alla stilista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri è stata una giornata di grandi rivoluzioni per il fashion system e ancora oggi non si può fare a meno di parlare della notizia del momento: l'addio di Donatella Versace alla direzione creativa della Maison fondata dal fratello Gianni Versace. Sebbene da tempo si vociferasse, solo ieri è arrivata la conferma ufficiale e a darla è stata la designer in persona con un lungo e toccante messaggio social. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Originario di Roccapiemonte, piccolo gioiello della provincia di Salerno, Vitale è stato nominato direttore creativo di Versace, raccogliendo il testimone di una delle maison più iconiche della moda italiana e internazionale. (ilmattino.it)

La vulcanica e appariscente stilista Donatella Versace, che a fine marzo lascerà la direzione artistica della casa di moda milanese fondata dal fratello Gianni, è riuscita a mantenere il marchio nel firmamento del glamour e del barocco. (FashionNetwork.com IT)

Frasi di Donatella Versace che cambiano la tua idea dello stile e non soloQuella lunghissima chioma bionda (un po' alla Patty Pravo) che con il passare degli anni è diventata il simbolo della grinta e della tenacia che ogni donna dovrebbe trovare nel proprio guardaroba, le mise anni '90 e le relazioni con le popstar sono solo alcune delle cose che si ricorderanno per sempre di Donatella Versace. (Cosmopolitan)

Ha assunto la direzione creativa dell’azienda dopo l’omicidio del fratello Gianni Versace nel 1997, mantenendo e sviluppando l’identità audace e glamour del marchio. (Economy Magazine)

Chi decreta la forza dell’estetica di un designer? Prima o poi tutti i fondatori lasciano la casa di moda avviata. È nell’ordine naturale delle cose, anche se avviene per le ragioni più disparate: vecchiaia, morte o per intraprendere altre avventure professionali. (Harper's Bazaar Italia)

Ha meno di 24 ore la notizia dell'addio di Donatella Versace alla direzione creativa della sua griffe, e già ci manca. Sfrontata, talentuosa, ironica, coraggiosa, iconica davvero: Donatella Versace è stata e continuerà a essere tutto questo, anche se alla fine delle sfilate di Versace non sarà più lei a uscire in passerella per raccogliere l'applauso di giornalisti e buyer (pur mantenendo il ruolo di Chief Brand Ambassador, qualunque cosa ciò voglia o non voglia dire). (Vanity Fair Italia)