Dengue Fano, la critica di Burioni: "In kit antizanzare lavanda e menta, qual è principio attivo?"
(Adnkronos) – “Ecco i kit antizanzare in vendita a Fano: pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula nell’inutile kit dopo puntura”. Mentre “nel repellente, oli essenziali di lavanda e menta. E il principio attivo repellente quale sarebbe?”. A chiederlo provocatoriamente è il virologo Roberto Burioni, che sui suoi profili social torna sul maxi focolaio di Dengue in corso nel comune marchigiano. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. (Virgilio)
"La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. (Adnkronos)
Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)
Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)
“Insonnia, stato dell’arte e prospettive terapeutiche”: è questo il titolo dell’incontro scientifico, organizzato dalla Neurologia dei presidi Alto Tevere e Alto Chiascio dell’Usl Umbria 1, che si è svolto sabato scorso ad Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)