"Salva Milano": via libera in commissione alla Camera
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato l'emendamento di Fratelli d'Italia che dovrebbe sbloccare i 150 cantieri congelati a Milano per le inchieste della Procura. I magistrati contestano che siano state costruite torri residenziali al posto di edifici bassi con una semplice S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), senza il previsto "piano particolareggiato" per valutare l'impatto sull'area. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Bufera sul ‘decreto Salva Milano’: la legge che sblocca la costruzione di nuovi grattacieli (Dire)
Via libera al Salva Milano. La commissione Ambiente e attività produttive della Camera hanno dato il nulla osta. L'emendamento sulla rigenerazione urbana è stato approvato nella serata di martedì. (MilanoToday.it)
Centocinquanta progetti, torri di decine di metri cresciute al posto di vecchi edifici, bloccati dalla Procura con il rinvio a giudizio dei tecnici del Comune, perché realizzate in difetto di autorizzazione. (Corriere Roma)
La commissione Ambiente della Camera ha approvato l’emendamento al provvedimento sulla rigenerazione urbana che dovrebbe sbrogliare la complessa questione legata alle inchieste di abuso edilizio che sta paralizzato il settore immobiliare milanese. (Start Magazine)
Milano", la scialuppa normativa confezionata per sbloccare lo stallo in cui versa l' urbanistica milanese a causa dei presunti abusi... (Virgilio)
Il provvedimento che dovrebbe, tra l'altro, sbloccare la situazione di una serie di cantieri edilizi del capoluogo milanese. Si spaccano le opposizioni sulla proposta di legge "Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia cosiddetto", il cosiddetto 'Salva Milano', arrivato nell'Aula della Camera. (Il Piccolo)