Morta la snowboarder Sophie Hediger, travolta da una valanga mentre si allenava

Morta la snowboarder Sophie Hediger, travolta da una valanga mentre si allenava
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Tragedia in Svizzera: la snowboarder elevetica Sophie Hediger è morta travolta da una valanga mentre si stava allenando nella zona di Arosa. La notizia è stata diffusa dalla Federazione svizzera (Swiss-Ski) con un giorno di ritardo attraverso un comunicato stampa, senza fornire ulteriori informazioni sull’episodio anche in accordo con la famiglia e il compagno. "Siamo sconvolti e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze – le parole del Ceo della federazione elvetica Walter Reusser, riportate nella nota –. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

E ha ricordato la carriera di Sophie Hediger: «Nata a Horgen (ZH), ha debuttato nella Coppa del Mondo di snowboard all'inizio della stagione 2018/2019 a Cervinia, in Italia. La scorsa stagione, ha ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo. (Corriere del Ticino)

Moritz è arrivata seconda; vincere una medaglia ai campionati del mondo in casa in Engadina il prossimo marzo era uno dei suoi sogni sportivi. Ne ha ottenuto un altro partecipando ai Giochi Olimpici del 2022 in Cina. (Tuscia Web)

È morta a 26 anni la giovane promessa dello snowboard cross, Sophie Hediger. L’atleta era membro della squadra nazionale svizzera ed è rimasta vittima di un incidente in montagna il 23 dicembre, mentre si trovava sulle piste di Arosa, nel Canton Grigioni. (Open)

Sophie Hediger, morta la snowboarder svizzera. Aveva partecipato alle Olimpiadi 2022

La notizia ha sconvolto il mondo dello sport, lasciando un vuoto enorme tra colleghi, amici e appassionati. Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski, ha espresso il suo sgomento per la morte della giovane atleta, porgendo le condoglianze alla famiglia della vittima. (Nordest24.it)

In accordo con la famiglia in lutto e il suo compagno, il difensore dell’Hockey Club Ambrì-Piotta Dario Wüthrich, Swiss-Ski non fornirà ulteriori informazioni sulla morte di Sophie Hediger e chiede di rispettare la privacy delle persone in lutto, scrive ancora la federazione. (RSI Radiotelevisione svizzera)

È morta lunedì 23 dicembre la snowboarder svizzera Sophie Hediger, travolta da una valanga ad Arosa, comune elvetico del Canton Grigioni, nella regione Plessur. (Sky Sport)