Raid di Israele contro la periferia meridionale di Beirut, Hezbollah: "Uccisi 25 soldati israeliani"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Euronews Agenzie: AP Israele ha lanciato nuovi attacchi contro la periferia meridionale della capitale libanese, mentre Hezbollah ha rivendicato l'uccisione di 25 soldati delle forze israeliane PUBBLICITÀ Nuove potenti esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali di Beirut durante la notte tra sabato e domenica. Le forti esplosioni sono iniziate intorno a mezzanotte, dopo che l'esercito israeliano ha invitato i residenti a evacuare le aree di Dahiyeh, un insieme di sobborghi alla periferia meridionale di Beirut. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

Si sta ancora cercando il suo corpo, ma gli israeliani sono convinti di averlo eliminato e fonti libanesi spiegano che «è molto difficile che sia rimasto illeso». Sarebbe rimasto ucciso nell’ultimo, devastante attacco aereo nel quartiere sciita di Beirut, Dahieh. (ilmessaggero.it)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)

Saad Kiwan: “Mentre andiamo in onda siamo sotto bombardamento”

Solo nel “day after” si può cogliere l’entità del danno. Le notti di fuoco tengono prigioniera Beirut e il Libano tutto. (La Stampa)

“Sono stati fatti una decina di raid in questi dieci minuti – dice alla conduttrice Maria Cuffaro -, attacchi alla periferia sud, ai dintorni e anche più in là verso l’aeroporto, tutta la zona è stata sotto fuoco in questo momento”. (Estense.com)

Palermo, quartiere Zen. Danneggiata anche l’ambulanza sulla quale erano arrivati, tempestata da un lancio di oggetti. (Open)