World Dream Day: come trasformare i sogni in obiettivi concreti (e raggiungibili)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni’ diceva Eleanor Roosevelt. Ma se crederci è senza dubbio la spinta che permette di andare avanti, l’ispirazione senza la quale non sarebbe possibile farcela, per riuscire a trasformare i sogni in realtà, serve ben altro. Tenacia, certo. Impegno. Ma anche un buon piano d’azione. E quale migliore occasione se non la Giornata Mondiale dei Sogni, per riflettere su ciò che si desidera realizzare nella vita e magari sulle strategie da mettere in campo per riuscirci? Giornata Mondiale dei Sogni Non a caso, la Giornata Mondiale dei Sogni o World Dream Day, che si celebra ogni anno il 25 settembre, è stata istituita nel 2012 proprio da un’esperta di strategie motivazionali, l’americana Ozioma Egwuonwu, all’epoca professoressa alla Columbia University. (Io Donna)
Su altre testate
In occasione della giornata mondiale del sogno del 25 settembre, abbiamo fatto il punto su cosa sappiamo in fatto di animali durante la fase onirica. Ecco alcune curiosità e consigli, senza dimenticare il caro vecchio detto “non svegliare il can che dorme” … (Vanity Fair Italia)
Vediamo insieme tutte le curiosità su tale Giornata, perché si celebra proprio in questo giorno, quali sono la sua storia e il suo significato. Tale ricorrenza, che si celebra con cadenza annuale in tutto il mondo il 25 settembre, non riguarda dunque i sogni che facciamo quando dormiamo, ma ha un significato più ampio. (Tag24)
L’idea di creare questa giornata si deve ad un’educatrice di fama internazionale, Ozioma Egwuonwu, la quale, durante la sua attività di docente presso la Columbia University, nel 2012 fece una serie di lezioni sull’importanza di credere nei propri sogni, trasformarli in obiettivi e poi realizzarli. (Positanonews)
Si festeggia oggi, 25 settembre, la Giornata Mondiale dei Sogni, un’occasione per celebrare i viaggi onirici umani, ma anche un'occasione per ricordare che, in queste peregrinazioni mentali, siamo in buonissima compagnia. (Io Donna)
Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni. Per l’occasione ci siamo chiesti: quanti italiani fanno davvero il lavoro dei loro sogni? Ma soprattutto, qual è il lavoro più ambito nella nostra penisola? ascolta articolo (Sky Tg24 )
Uno studio pubblicato su Journal of Personality and Social Psychology e basato su sei diversi esperimenti, ha mostrato come la maggior parte delle persone creda che i sogni forniscano indicazioni significative. (Focus)