Attentato in Turchia, strage in un’industria aerospaziale: Erdogan bombarda il Pkk in Iraq e Siria

Attentato in Turchia, strage in un’industria aerospaziale: Erdogan bombarda il Pkk in Iraq e Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Uno degli attentatori che ha partecipato ieri all'attacco contro la sede del'Industria Aerospaziale, vicino ad Ankara, era un membro del Pkk. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, facendo sapere che è stata completata l'identificazione del corpo, dopo che l'uomo è stato ucciso durante l'attacco, che ha provocato la morte di 5 persone. «È stato determinato che il traditore era Ali Orek, nome in codice Rojger, un membro dell'organizzazione terroristica Pkk», ha scritto su X Yerlikaya, in riferimento al Partito dei Lavoratori del Kurdistan (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Sono state inviate squadre speciali, vigili del fuoco e soccorsi. Verso le ore 15:30, durante il cambio turno, tre persone armate hanno aperto il fuoco. (il manifesto)

Due aggressori - un uomo e una donna - sono stati uccisi, ha aggiunto. Nelle immagini, la polizia turca monitora l'area intorno alla sede della Turkish Aerospace Industries (TUSAS), l'azienda aerospaziale statale turca, vicino alla capitale Ankara, colpito da quello che il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, ha definito un "attacco terroristico": il bilancio delle vittime è salito ad almeno cinque morti e 22 feriti. (il Dolomiti)

Alla periferia nord di Ankara, ieri, un uomo e una donna armati hanno assaltato la … Sono arrivati verso le tre e mezza in un taxi sequestrato, durante il cambio turno della guardiania. (Il Fatto Quotidiano)

Ankara, attacco terroristico a sede dell'industria. aerospaziale turca: «Quattro morti e 14 feriti». Uccisi due attentatori. Salvi gli 11 tecnici italiani

E poi: «Sentiamo gli spari vicino», «Adesso c’è silenzio», «È esplosa un’altra bomba». Ma siamo preoccupati». (la Repubblica)

Il Pkk torna a farsi sentire in Turchia e non sceglie né il giorno e neppure l'obiettivo in maniera casuale. (il Giornale)

Lo hanno riferito media locali. Un'esplosione e poi colpi d'arma da fuoco sono stati avvertiti davanti alla sede delle Turkish Aerospace Industries nei pressi della capitale turca Ankara. (ilgazzettino.it)