Attentato ad Ankara, cinque le vittime: la Turchia colpisce 32 obiettivi del Pkk in Iraq e Siria

Attentato ad Ankara, cinque le vittime: la Turchia colpisce 32 obiettivi del Pkk in Iraq e Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il ministero della Difesa turco ha annunciato di aver colpito "32 obiettivi" del Pkk e dei suoi alleati nel nord dell'Iraq e in Siria, dopo l'attentato che ha provocato almeno 5 morti ad Ankara e che il governo ha attribuito al Partito curdo dei lavoratori. «In conformità con i nostri diritti di autodifesa ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, è stata condotta un'operazione aerea contro obiettivi terroristici nel nord dell'Iraq e in Siria: un totale di 32 obiettivi appartenenti ai terroristi sono stati distrutti con successo», riferisce il ministero in una nota, precisando che le «operazioni aeree continuano». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 24 ott. – Assalitori armati hanno lanciato un letale “attacco terroristico” contro l’azienda aerospaziale statale turca vicino alla capitale Ankara. (Agenzia askanews)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha denunciato l'atroce attacco terroristico" vicino ad Ankara che ha provocato almeno quattro martiri e 14 feriti, parlando dal vertice Brics a Kazan, in Russia, durante un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, che ha espresso le sue condoglianze. (il Dolomiti)

La Turchia accusa il Pkk dell’attentato all’azienda aerospaziale Tai di Ankara che ha fatto 5 morti e 22 feriti e ha bombardato città curde sia nel nord dell'Iraq che nel nord della Siria in risposta. (Fanpage.it)

Industria militare, fitta rete di collaborazione tra Ankara e imprese italiane

Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha annunciato che faceva parte del Pkk anche la seconda persona che ha partecipato ieri all'attacco contro la sede del'Industria Aerospaziale, vicino ad Ankara, che ha provocato la morte di 5 persone, mentre 22 sono rimate ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Turchia, attacco azienda aerospaziale: 5 morti. Colpiti obiettivi PKK (Liberoquotidiano.it)

La presenza di tecnici italiani sottolinea la collaborazione di lunga data tra la società turca e l’ex Finmeccanica. Nell’area della Turkish Aerospace Industry (Tai) colpita dall’attentato erano presenti otto tecnici di Leonardo che, riferiscono fonti dell’azienda italiana, sono tutti al sicuro. (Il Sole 24 ORE)