Le bombe che stoppano il patto segreto con Ocalan sul futuro di Erdogan

Le bombe che stoppano il patto segreto con Ocalan sul futuro di Erdogan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Il presidente turco Erdogan era volato in Russia, a Kazan, per incassare i dividendi del suo equilibrismo politico, broker astuto tra Occidente e Oriente, ideologico o pragmatico a seconda della bisogna: l’obiettivo è entrare nei Brics, assicurando capitali cinesi alla affaticata economia turca, ma senza perdere la centralità di alleato Nato. mediatore nel conflitto Russia-Ucraina, si è ri… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla periferia nord di Ankara, ieri, un uomo e una donna armati hanno assaltato la … Sono arrivati verso le tre e mezza in un taxi sequestrato, durante il cambio turno della guardiania. (Il Fatto Quotidiano)

Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell’attacco terroristico contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. (Il Sole 24 ORE)

Ma siamo preoccupati». E il terrore tenuto a distanza da messaggi brevi per rassicurare colleghi e parenti: «Siamo vivi, nessun ferito. (la Repubblica)

Attentato Ankara, raid Turchia in Iraq e Siria: distrutti 32 obiettivi Pkk

Nonostante l'attacco non sia stato ancora rivendicato, il governo turco già in serata ha affermato che "molto probabilmente" dietro l'assalto ci sarebbe il Pkk. Sarebbe il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk) il responsabile dell'attacco contro la Società aerospaziale turca (Tusas) di ieri, 23 ottobre, nel quale sono morte 5 persone (tra cui i due attentatori) e altre 22 sono state ferite. (Today.it)

Secondo quanto riferito dalle Forze democratiche siriane (Fds, a guida curda e sostenute dagli Usa), almeno 12 civili sono rimasti uccisi e 25 feriti in "una nuova ondata di attacchi effettuati nelle scorse ore sul nord e sull'est della Siria". (Il Giornale d'Italia)

Secondo le Forze democratiche siriane (Fds, a guida curda e sostenute dagli Usa), almeno 12 civili sono rimasti uccisi e 25 feriti in “una nuova ondata di attacchi effettuati nelle scorse ore sul nord e sull’est della Siria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)