Il Pkk torna a colpire Ankara: strage alla fabbrica di Erdogan

Il Pkk torna a colpire Ankara: strage alla fabbrica di Erdogan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

La morte arriva alla compagnia aerospaziale turca su un taxi rubato. Due individui, un uomo e una donna, giovani, a volto scoperto e armati di fucili d’assalto, scendono dall’auto gialla e si mettono a sparare ai cancelli di ingresso del campus della Tusas quando ad Ankara sono le quattro del pomeriggio. La prima vittima di una giornata infernale muore lì, a due metri dal taxi, ed è il suo conduc… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità turche, per voce del ministro degli Interni Ali Yerlikaya, hanno confermato che si è trattato di un attacco terroristico, senza però fornire ulteriori dettagli. Attentato nella sede della società aerospaziale e di difesa turca Tusas, a 50 chilometri da Ankara (La Gazzetta dello Sport)

Turchia, dopo attentato governo bombarda Pkk in Iraq e Siria In Turchia. In risposta all’attacco terroristico all’azienda aerospaziale con 5 morti e 22 feriti, il governo di Ankara ha bombardato obiettivi del Pkk in Iraq e Siria. (TV2000)

Lo riporta la Cnn Turk, mentre il ministro dell’Interno, Ali Yerlikaya, aveva affermato che “l’attacco terroristico” aveva anche provocato feriti. Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell’attacco terroristico contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. (Il Sole 24 ORE)

Attentato Ankara, Turchia accusa il Pkk, bombardate città curde in Iran e Siria, distrutti “32 obiettivi dei terroristi”

mediatore nel conflitto Russia-Ucraina, si è ri… (la Repubblica)

(Adnkronos) – Dopo l’attacco di ieri nei pressi di Ankara, la Turchia ha confermato che nelle scorse ore raid hanno colpito obiettivi legati al Pkk nel nord dell’Iraq e in Siria. “Sono stati colpiti e distrutti 32 obiettivi appartenenti ai terroristi”, hanno reso noto dal ministero della Difesa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo quanto riferito dalle Forze democratiche siriane (Fds, a guida curda e sostenute dagli Usa), almeno 12 civili sono rimasti uccisi e 25 feriti in "una nuova ondata di attacchi effettuati nelle scorse ore sul nord e sull'est della Siria". (Il Giornale d'Italia)