Attentato alla Società aerospaziale, la Turchia accusa il Pkk: cos'è e perché ora Ankara bombarda la Siria

Attentato alla Società aerospaziale, la Turchia accusa il Pkk: cos'è e perché ora Ankara bombarda la Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Sarebbe il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk) il responsabile dell'attacco contro la Società aerospaziale turca (Tusas) di ieri, 23 ottobre, nel quale sono morte 5 persone (tra cui i due attentatori) e altre 22 sono state ferite. Nonostante l'attacco non sia stato ancora rivendicato, il governo turco già in serata ha affermato che "molto probabilmente" dietro l'assalto ci sarebbe il Pkk. Ankara non ha indugiato: dopo poche ore ha risposto con una serie di raid in Iraq e Siria contro presunte infrastrutture del Partito dei Lavoratori, che effettivamente ha nei due Paesi colpiti una presenza importante. (Today.it)

Su altri media

Turchia, attacco azienda aerospaziale: 5 morti. Colpiti obiettivi PKK (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'attacco “terroristico” di ieri nell'azienda aerospaziale di Tusas, nei pressi di Ankara, la Turchia ha confermato che nelle scorse ore dei raid hanno colpito obiettivi legati al Pkk nel nord dell'Iraq e in Siria (Il Giornale d'Italia)

«È stato determinato che il traditore era Ali Orek, nome in codice Rojger, un membro dell'organizzazione terroristica Pkk», ha scritto su X Yerlikaya, in riferimento al Partito dei Lavoratori del Kurdistan. (La Stampa)

IL VIDEO. Erdogan condanna: ad Ankara atroce attacco terroristico

Barricati dentro gli uffici, le urla strozzate in gola per paura di essere scoperti, seduti per terra con la testa avvolta tra le braccia. E il terrore tenuto a distanza da messaggi brevi per rassicurare colleghi e parenti: «Siamo vivi, nessun ferito. (la Repubblica)

Francesco Spano, nuovo capo di gabinetto del Ministero della Cultura, si è dimesso dopo nemmeno dieci giorni dalla nomina. /10/2024 07:10:00 (Tp24)

Kazan, 23 ott. (il Dolomiti)