IL VIDEO. Turchia, attacco azienda aerospaziale: 5 morti. Colpiti obiettivi PKK

IL VIDEO. Turchia, attacco azienda aerospaziale: 5 morti. Colpiti obiettivi PKK
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti ESTERI

Ankara, 24 ott. Nelle immagini, la polizia turca monitora l'area intorno alla sede della Turkish Aerospace Industries (TUSAS), l'azienda aerospaziale statale turca, vicino alla capitale Ankara, colpito da quello che il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, ha definito un "attacco terroristico": il bilancio delle vittime è salito ad almeno cinque morti e 22 feriti. Due aggressori - un uomo e una donna - sono stati uccisi, ha aggiunto. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il commando ha compiuto la sua strage - almeno 5 morti e 22 feriti, tre terroristi in azione, tra cui una donna, e diverse persone prese in ostaggio - a Kahramankazan, località sede della Tusas, l'azienda aerospaziale che fabbrica tra le altre cose droni Anka e jet Kaan, responsabili, soprattutto negli ultimi mesi, di incursioni che hanno provocato morte e distruzione nel Kurdistan. (il Giornale)

Il presidente turco Erdogan era volato in Russia, a Kazan, per incassare i dividendi del suo equilibrismo politico, broker astuto tra Occidente e Oriente, ideologico o pragmatico a seconda della bisogna: l’obiettivo è entrare nei Brics, assicurando capitali cinesi alla affaticata economia turca, ma senza perdere la centralità di alleato Nato. (la Repubblica)

Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Ali Yerlikaya.Due aggressori – un uomo e una donna – sono stati uccisi, ha aggiunto il capo degli interni di Ankara. Roma, 24 ott. (Agenzia askanews)

Attentato Ankara, Turchia: 5 morti, colpiti obiettivi PKK

Francesco Spano, nuovo capo di gabinetto del Ministero della Cultura, si è dimesso dopo nemmeno dieci giorni dalla nomina. /10/2024 07:10:00 (Tp24)

La prima vittima di una giornata infernale muore lì, a due metri dal taxi, ed è il suo conduc… Due individui, un uomo e una donna, giovani, a volto scoperto e armati di fucili d’assalto, scendono dall’auto gialla e si mettono a sparare ai cancelli di ingresso del campus della Tusas quando ad Ankara sono le quattro del pomeriggio. (la Repubblica)

La Turkish Aerospace Industries (TAI) è il colosso pubblico turco del settore aerospaziale nato nel 2005 dalla fusione di Turkish Aircraft Industries e TUSAS Aerospace Industries. Non è pervenuta ancora alcuna rivendicazione sulla paternità dell’attacco di ieri nel quartier generale di Kahramankazan della Turkish Aerospace Industries, Tusas in turco. (Start Magazine)