Ankara, attacco terroristico a sede dell'industria. aerospaziale turca: «Quattro morti e 14 feriti». Uccisi due attentatori. Salvi gli 11 tecnici italiani

Ankara, attacco terroristico a sede dell'industria. aerospaziale turca: «Quattro morti e 14 feriti». Uccisi due attentatori. Salvi gli 11 tecnici italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it ESTERI

Un'esplosione e poi colpi d'arma da fuoco sono stati avvertiti davanti alla sede delle Turkish Aerospace Industries nei pressi della capitale turca Ankara. Lo hanno riferito media locali. Immagini diffuse da Ntv mostrano una colonna di fumo davanti all'ingresso dell'impianto. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

I media hanno riferito di una forte esplosione sul posto e hanno mostrato filmati di uno scambio di colpi di arma da fuoco lì. Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell’attacco terroristico contro il quartier generale dell’Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente turco Erdogan era volato in Russia, a Kazan, per incassare i dividendi del suo equilibrismo politico, broker astuto tra Occidente e Oriente, ideologico o pragmatico a seconda della bisogna: l’obiettivo è entrare nei Brics, assicurando capitali cinesi alla affaticata economia turca, ma senza perdere la centralità di alleato Nato. (la Repubblica)

Roma, 24 ott. Almeno cinque persone sono state uccise e 22 ferite alla sede della Turkish Aerospace Industries (TUSAS) alla periferia di Ankara. (Agenzia askanews)

Ankara, assalto alla fabbrica di armi: 5 morti “È stato il Pkk”

La collaborazione è nata intorno all’elicottero A129, il Mangusta, un elicottero d’attacco prodotto dall’ex AgustaWestland. Nell’area della Turkish Aerospace Industry (Tai) colpita dall’attentato erano presenti otto tecnici di Leonardo che, riferiscono fonti dell’azienda italiana, sono tutti al sicuro. (Il Sole 24 ORE)

Un soddisfatto Emidio Deandri, il tarantino presidente nazionale Anmil, commenta così l’importante sentenza del Tribunale di Taranto, Giudice del Lavoro Dott. (Tarantini Time Quotidiano)

Hanno sparato al tassista, sono scesi e hanno lanciato una granata contro le guardie all’ingresso, poi con i mitra spianati sono entrati nell’edificio. Alla periferia nord di Ankara, ieri, un uomo e una donna armati hanno assaltato la … (Il Fatto Quotidiano)