Cristian e Luca, gli alpinisti dispersi sul Gran Sasso, sono scivolati nel Vallone dell'Inferno: «Uno dei due ha difficoltà a parlare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore di angoscia per Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42 anni, i due escursionisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre. Originari rispettivamente di Savignano sul Rubicone e Santarcangelo di Romagna, i due appassionati alpinisti sono scivolati in un canalone noto come Vallone dell’Inferno, durante la discesa dal Bivacco Bafile, situato a 2.669 metri di altitudine. Nonostante il freddo estremo e le condizioni proibitive, i due sono riusciti a lanciare l’allarme. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ore di ansia e preoccupazione per due comunità, quelle di Savignano e Santarcangelo, le cittadine romagnole in provincia di Forlì-Cesena e Rimini dove i due escursionisti bloccati sul Gran Sasso, sono cresciuti e lavorano. (corrieredibologna.corriere.it)
Intorno alle undici il gruppo di lavoratori e tecnici del Soccorso Alpino impegnati nel tentativo di raggiungere i due alpinisti riminesi, che era rimasto bloccato in un rifugio a Campo Imperatore,... (Virgilio)
L’Aquila – In questi giorni di festa, l’Università dell’Aquila rivolge un pensiero speciale al professor Alessandro Marucci, non solo stimato docente dell’Ateneo, ma anche Capostazione della Stazione dell’Aquila del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo. (Terre Marsicane)