Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre

Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre Parte oggi la nuova Champions League,. Il torneo principale europeo per club inizierà questa sera con una formula tutta rinnovata. Niente più girone, ma una classifica unica con otto gare che ciascuna squadra dovrà affrontare. Le italiane che scenderanno in campo saranno Milan e Juventus mentre domani toccherà all'Inter e al debuttante Bologna (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Tra martedì 17 e giovedì 19 settembre, la prima giornata della massima competizione europea per club sarà live su Sky Sport e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire 17 partite del primo turno, anche in contemporanea grazie a Diretta Gol. (leggo.it)

Solo per questa volta le 36 squadre qualificate avranno a disposizione tre giorni di fila: oggi svetta Milan-Liverpool, mercoledì tocca alla rivincita della finale 2023 Manchester City-Inter, giovedì chiude il cerchio Atalanta-Arsenal. (Gazzetta del Sud)

RTL 102.5 è in Champions League I nostri inviati sportivi (rtl.it)

Quanto guadagnano i club della Champions League? Tutti i premi in denaro con il nuovo format, mai così ricco

Siamo giunti al momento di alzare il sipario sulla Champions League 2024-2025. Oggi, infatti, prenderà il via la nuova edizione della massima competizione continentale per club. La Coppa “con le grandi orecchi” per l’occasione si presenta con un nuovo format dato che non vedremo più i gironi iniziali ma un campionato vero e proprio. (OA Sport)

Ci siamo, riparte oggi la Champions League. L'attesa è tanta come sempre ma quest'anno forse un po' di più anche grazie al nuovo format che prevede un numero maggiore di partite e soprattutto una sfilza di big match e partite di cartello fin dal girone unico della prima fase. (Milan News)

Se la chiamano «Super» Champions League ci sarà un motivo e questo, per i club, ha una rilevanza notevole. E al di là di qualsiasi allettante novità, dal sorteggio alla formula fino ai big match settembrini, i premi (e soprattutto la loro mole) restano comunque l'aspetto più interessante del luccicante pacchetto europeo. (Corriere della Sera)