Vuelta: 20/tappa a Dunbar, 3/o Roglic a un passo dalla vittoria

Eddie Dunbar (Jayco AlUla) ha vinto la 20/a e penultima tappa della Vuelta da Villarcayo al Picon Blanco. Alle spalle dell'irlandese Enric Mas e Primoz Roglic, che resta in maglia rossa e 'vede' il suo quarto trionfo finale alla Vuelta. Aspettando la cronometro finale domania Madrid, decisiva per il podio, lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe mantiene un vantaggio in classifica generale su Ben O'Connor (+2:02), Enric Mas (+2:11) e Richard Carapaz (+3:00). (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Con ben 7 GPM da scalare, la frazione viene da molti indicata come quella regina della corsa spagnola, ma il doppio colpo di ieri di Primoz Roglic, a meno di colpi di scena, ha di fatto chiuso i giochi per la maglia rossa. (Quotidiano Sportivo)

Il Napoli ha pubblicato sui suoi canali social un video che documenta il primo giorno di Scott McTominay come giocatore azzurro. Il centrocampista scozzese, recentemente acquistato dal Manchester United, ha mostrato grande entusiasmo e una mentalità ambiziosa. (Napolipiu.com)

Vuelta a España 2024, tutti i ritiri Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Ventunesima Tappa: Madrid – Madrid (24,6 km – cronometro) (SpazioCiclismo)

Vuelta 2024, tappa 21: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

Ore 12.20, McTominay arriva all’aeroporto di Capodichino. Il primo approccio di McTominay allo stadio Diego Armando Maradona si è svolto tra shooting. (Terzo Tempo Napoli)

E lo fa nella tappa regina della Vuelta, scattando in faccia ai migliori e resistendo a tutti, perché questa tappa a tutti interessava. 10 e lode. (TUTTOBICIWEB.it)

Due i minuti di vantaggio di Roglic su Ben O’Connor, che invece deve difendere il podio da Enric Mas, staccato di nove secondi, e Richard Carapaz, distante 58. Il corridore sloveno della Bora Red Bull ha ipotecato la corsa spagnola amministrando i big sulla salita di Picon Blanco, tappa vinta da Eddie Dunbar, così nell’ultima cronometro, in programma domenica, potrà vivere di fatto una passerella in maglia rossa. (Quotidiano Sportivo)