23/12/2024 - ALLERTA METEO FINO AL 25 DICEMBRE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Regione Campania INTERNO

La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate, su tutta la Campania. I venti forti e il conseguente moto ondoso sulle coste esposte, stanno già caratterizzando il quadro meteo attuale, ma permarranno sul territorio regionale almeno fino alle 18 di mercoledì 25 dicembre. (Regione Campania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I venti forti e il conseguente moto ondoso sulle coste esposte, stanno già caratterizzando il quadro meteo attuale, ma permarranno sul territorio regionale almeno fino alle 18 di mercoledì 25 dicembre. (ilmattino.it)

Ondata di maltempo sulla Campania con freddo e forti raffiche di vento. In mare a poca distanza da Capri è stata ben visibile una tromba d'aria che si è abbattuta, senza conseguenze... (Virgilio)

Il clima pre natalizio di queste ore è condizionato dall'annunciata perturbazione che toccherà anche la Campania. (napoli.corriere.it)

Campania, allerta meteo gialla dalle 18 del 22 dicembre

Il maltempo che ha colpito la Campania ha anche generato una tromba marina al largo dell’isola di Capri, alta diversi metri: dal versante della Grotta Azzurra è arrivata, nel pomeriggio di lunedì, sulla spiaggia libera di Marina , dove poi ha continuato il suo percorso per arrivare in cima al costone che fiancheggia la spiaggia. (Il Fatto Quotidiano)

E non è esclusa anche Napoli come nel 2018. Lo ha spiegato a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli. (Fanpage.it)

Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. (La Repubblica)