A fuoco delle sterpaglie, evacuata la facoltà di Lettere dell’università Tor Vergata

A fuoco delle sterpaglie, evacuata la facoltà di Lettere dell’università Tor Vergata
Repubblica Roma INTERNO

Le pattuglie del VI Gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale sono intervenute per un incendio di sterpaglie divampato in un'area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge, poco dopo le ore 15 di oggi martedì 25 giugno. I caschi bianchi hanno messo in sicurezza l'area e proceduto, insieme ai Vigili del fuoco, all'evacuazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Tor Vergata e del relativo parcheggio. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento non risultano persone ferite. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale del VI Gruppo Torri. (ilmessaggero.it)

Un violento incendio è divampato nel pomeriggio nella zona di Tor Vergata, a Roma, costringendo studenti e personale universitario a evacuare in fretta la Facoltà di Lettere. Le fiamme, spinte dal forte vento, si sono propagate rapidamente, minacciando le vetture parcheggiate lungo via Columbia, nei pressi della Facoltà di Lettere e Filosofia (VIDEO). (CastelliNotizie.it)

Un incendio di sterpaglie è divampato in un’area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge, nella zona di Tor Vergata a Roma. I vigili del fuoco e la polizia locale del VI Gruppo Torri sono intervenuti sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. (AbitareaRoma)

Sicurezza, Regimenti: “Aperto il bando da 2 mln di euro per videosorveglianza e aree degradate”

Al momento non risultano persone ferite. Chiusa al traffico via Columbia, nel tratto compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia. (Il Piccolo)

Tor vergata, 25 giugno 2024- Dopo il rogo della scorso fine settimana, le fiamme tornano ad avvolgere Tor Vergata, in una zona compresa tra tra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge. L’incendio è divampato attorno alle ore 15 ed ha richiesto la messa in sicurezza dell’aria, oltre all’evacuazione della vicina facoltà di Lettere e Filosofia dell’università. (Il Faro online)

Aperto il bando “Sicurezza in Comune”, con scadenza 6 settembre, attraverso il quale la Regione Lazio, dopo quattro anni, stanzia due milioni di euro a favore degli Enti Locali del Lazio per promuovere interventi tesi a favorire l’installazione di sistemi di videosorveglianza, prevenire e contrastare fenomeni di inciviltà urbana e degrado, ridurre il rischio di esposizione di specifiche zone a fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, recuperare e migliorare la qualità degli spazi pubblici. (Frosinone News)