Leopardi, miniserie su Rai Uno: il protagonista è il marsalese Leonardo Maltese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera e domani su Raiuno trasmette in prima serata la miniserie diretta da Sergio Rubini “Leopardi – Il poeta dell’infinito”. L’attore protagonista nei panni del poeta di Recanati è Leonardo Maltese, marsalese di origine. Il giovane, che ha ancora una casa in campagna in Città, è nato a Ravenna il 28 ottobre 1997 in una famiglia dalle radici multiculturali: il padre è originario proprio di Marsala, mentre la madre è inglese. (Itaca Notizie)
Su altre testate
Leopardi Il poeta dell'infinito è il titolo della miniserie in programma stasera martedì 7 gennaio e mercoledì 8 su Rai 1. Diretta da Sergio Rubini, racconta la storia del genio, interpretato da Leonardo Maltese. (Corriere di Arezzo)
Il dodicenne di Vasto sarà uno dei monelli nelle due puntate che vedranno protagonisti Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo. (Chiaro Quotidiano)
A interpretare il celebre poeta nella miniserie evento Leopardi, il poeta dell'infinito ,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il poeta dell'infinito è la miniserie, diretta da Sergio Rubini, che racconta la storia del poeta di Recanati: ecco la trama, il cast e il numero di puntate. (Movieplayer)
“Leopardi-Il poeta dell’infinito”, la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, arriva in prima serata su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025, diretta da Sergio Rubini che firma la sua prima regia televisiva. (Rai Storia)
«Abbiamo voluto togliere la gobba a Giacomo Leopardi!» dice Sergio Rubini, il regista della miniserie in due puntate che la Rai dedica all’immortale poeta. E spiega: «La sua figura è sempre stata schiacciata dal luogo comune del “poeta deforme e sofferente”. (Tv Sorrisi e Canzoni)