Scomparsa a 100 anni donna Assunta Almirante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffaela Stramandinoli, da sempre chiamata Assunta, era la vedova del segretario del Movimento Sociale Giorgio Almirante.
(ITALPRESS) - Se n'è andata a oltre 100 anni donna Assunta Almirante.
Nel 1952 il colpo di fulmine per Giorgio Almirante che la portò a separarsi dal marito.
Fu lei a sponsorizzare l'elezione di un giovane Gianfranco Fini nel 1987 a segretario del MSI il giovane Gianfranco Fini, "sponsorizzato" da donna Assunta, che aveva criticato la precedente segreteria di Pino Rauti
Da sempre donna Assunta è stata considerata la memoria storica della destra italiana. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
Ciao donna Assunta, sicuramente tutta la destra italiana ti porterà nel cuore come già fece col tuo grande Giorgio» Se n'è andata anche lei, Rafaela Stramandinoli, conosciuta come donna Assunta Almirante, simbolo del Msi. (Termoli Online)
No, sono di destra ma quella vera e non voltagabbana». Era un peperino («Sono come la nduja della mia Calabria»), spigliata e super-pop. (ilmattino.it)
A quei valori, ai nostri valori, non ha mai abdicato sulla scia di quel che aveva testimoniato in vita Giorgio Almirante Donna Assunta acquistò un podere a Pontinia ed amava frequentare le dune di Sabaudia e la sua spiaggia nei mesi estivi. (latinaoggi.eu)
Prima le spiegazioni, poi lo cancella di Matteo Pucciarelli. Il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato. Proteste sui social dopo il post del presidente di Italia viva sul fondatore del Movimento sociale italiabi. (la Repubblica)
Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)
Donna Assunta, la Regina Vedova. Assunta Almirante restò missina fiammante per tutta la vita. Donna Assunta fu tirata di qua e di là per esprimere pareri, giudizi, plausi e condanne, ma mantenne gelosamente la sua dignitosa indipendenza. (Marcello Veneziani)