Furiosa: recensione serena

Penso di aver già imprecato abbastanza sul concetto stesso di prequel. Il concetto di serial, inteso come lo si fa mediamente a Hollywood, è sempre pericoloso: si prende un film di successo e ci si preoccupa come primissima cosa di replicarne gli aspetti che risultano più graditi dai sondaggi, che si incastrino in modo sensato e organico o meno. Ci sono anche, occasionalmente, film che lasciano in effetti spazio per sviluppare una storia in ulteriori direzioni interessanti e autori che godono di sufficiente libertà per farlo. (i400Calci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’abbiamo già fatta, è l’ultima cosa a cui ho lavorato per questo film” ha spiegato. “La chiamo Tinted Black & Chrome. Devo dire che è davvero interessante, sto ancora cercando di capire perché il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più elementale. (BadTaste.it Cinema)

Furiosa: A Mad Max Saga si conclude con una scena post-credit che si collega a Fury Road, film in cui aveva debuttato il personaggio. George Miller, regista e creatore della saga, ha ora spiegato l'impatto sulla visione di quelle scene e il motivo per cui le ha inserite nel montaggio finale. (Movieplayer)

Furiosa: A Mad Max Saga è al cinema da qualche giorno, e Deadline ha pensato di chiedere al compositore Tom Holkenborg come abbia deciso di gestire le musiche del colosso postapocalittico di George Miller, interpretato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. (ComingSoon.it)

Anche Elsa Pataky, moglie di Chris Hemsworth, è stata coinvolta nel cast di Furiosa: A Mad Max Saga e interpreta ben due personaggi: quali sono? News Cinema (ComingSoon.it)

Senza fare troppi giri di parole: il Memorial Day Weekend che si è appena concluso negli Stati Uniti è stato il peggiore da quasi 30 anni (escludendo il 2020 a causa del Covid). In quattro giorni sono stati incassati solo 128 milioni di dollari, in calo del 36% rispetto a un anno fa (quando La Sirenetta da solo incassava 118 milioni di dollari) e del 41% rispetto al 2019. (BadTaste.it Cinema)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Anya Taylor-Joy ha parlato con BBC1 del peculiare oggetto di scena che ha preso dal set di Furiosa: A Mad Max Saga, ora nelle sale italiane. (BadTaste.it Cinema)