Fisco, l’Agenzia delle Entrate promuove il concordato preventivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero due della divisione Contribuenti, Vincenzo Carbone, approva i nuovi strumenti predisposti dalla delega fiscale e sottolinea: per valorizzare il concordato serve un passaggio culturale nel rapporto tra contribuente e amministrazione finanziaria (Milano Finanza)
Su altre fonti
Le correzioni al concordato preventivo biennale vanno nella giusta direzione ma sono necessarie altre modifiche all’impianto normativo per rendere il concordato più efficace ed equo e per migliorare la fedeltà fiscale. (Confartigianato)
Il Governo è pronto ad aprire alle richieste di rendere maggiormente attrattiva l’adesione al concordato preventivo. Nuovo sconto in arrivo per chi aderirà al concordato preventivo. (Il Sole 24 ORE)
Sono questi i temi trattati nel corso dell’audizione dell’Agenzia delle entrate che si è tenuta questa mattina presso la Commissione Finanze del Senato nell’ambito decreto legislativo correttivo delle disposizioni su adempimento collaborativo e semplificazioni, secondo i criteri di riforma stabiliti dalla legge di delega fiscale. (FiscoOggi)
Riceviamo e pubblichiamo Su iniziativa di Francesca Centrone, educatrice per tanti anni presso l’Istituto Serafico, dalla forte sensibilità verso i più fragili, la Coalizione di centro destra, Lista civica Paola Lungarotti Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, insieme a Paola Lungarotti ha donato questo pomeriggio all’Istituto Casoria un elettrocardiografo di nuova generazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Appena il 2 per cento dei 4,5 milioni di partite Iva potenzialmente interessate all’operazione hanno aderito. Il flop (PA Magazine)
Una flat tax a tre aliquote, dal 10 al 15 per cento, per le partite IVA che aderiranno al concordato preventivo biennale. La proposta arriva dal CNDCEC e si inserisce tra i correttivi richiesti per rendere più conveniente siglare il patto con il Fisco (Informazione Fiscale)