La parolaccia in diretta su Rai 1 di Angelo dei Ricchi e Poveri, arrivano le scuse
Angelo Sotgiu, una delle due voci dei Ricchi e Poveri, si scusa dopo lo spiacevole episodio che l'ha visto protagonista della notte di Capodanno su Rai1. Il cantante ha detto: «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». Angelo Sotgiu ha pronunciato una parolaccia in diretta, a pochi secondi dall'arrivo del 2025, durante "L'anno che verrà", lo show condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Anno nuovo, vita nuova. Almeno così si dice, o si spera, nel passaggio dal vecchio al nuovo, che molti auspicano all’insegna di importanti differenze con ciò che è stato. E’ triste constatare, però, che ci sono delle cose che non cambiano davvero mai, come le costanti polemiche che contornano il mondo dello spettacolo e dei social. (Temporeale Quotidiano)
“Buon anno, teste di cazzo!”. Non è solo un incidente televisivo, un’ingiuria gratuita, il primo meme scintillante del 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Il cantante ha detto: «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». (ilmessaggero.it)
Tutto il caos della serata ha causato un vero e proprio terremoto in Rai, che si è concluso con il licenziamento di Antonio Azzalini, allora responsabile intrattenimento di Rai Uno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fonte: IPA Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, le scuse dopo l'insulto in diretta su Rai 1 a Capodanno: "Ecco cos'è successo" Il cantante dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l'insulto pronunciato (involontariamente) durante la diretta de L'anno che verrà a Capodanno: le sue parole (Libero Magazine)
Durante la diretta de «L'Anno che Verrà» su Rai1, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria, mentre i Ricchi e Poveri si esibivano sul palco, una voce fuori campo ha interrotto il conto alla rovescia esclamando: «Buon anno... (Corriere della Sera)