Bonaccini gela i compagni: "Piedi per terra, il governo non cadrà perché la destra è forte nel paese"

Il campo largo "va bene solo se alternativo alla destra", nessun veto a Matteo Renzi ma "vogliamo rispetto". Poi la doccia fredda ai compagni baldanzosi: "il governo non cadrà a breve, la destra è ancora forte nel paese". Così Stefano Bonaccini, neo-eurodeputato e presidente del Pd, in una intervista (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Bonaccini attribuisce questo successo sia alle ottime candidature sia alla lotta continua contro un provvedimento che aumenterebbe le disparità tra le diverse aree geografiche del Paese, indebolendo ulteriormente il Mezzogiorno. (Il Dubbio)

Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il governatore veneto Luca Zaia, secondo cui "il referendum spacca l'Italia. (Tiscali Notizie)

Giuseppe, classe 1938, costume rosa e abbronzatura da tizzone, si piega per firmare. Quando parla di «questa gente » , Giuseppe sembra riferirsi… (La Repubblica)

CRONACA - Da San Paolo A. la lettera-appello per ''una sola Italia''

Diàbolos: colui che separa, che divide, che inganna, che lacera; inganno che ha come effetto la separazione, l’inimicizia fra gli uomini. La parola diavolo deriva dal greco diaballo, che significa separare. (Movimento 5 Stelle)

Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini (LeggoCassino.it)

Il sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Antonio Troiano, ha inviato una lettera sottoscritta da settanta sindaci e dai Presidenti delle province di Potenza e Matera, Christian Giordano e Piero Marrese, al presidente della regione Vito Bardi e per conoscenza alla Giunta e al Consiglio regionale. (La Siritide)