Attacco all’Unrwa. A rischio futuro dei ragazzi di Qalandiya

Attacco all’Unrwa. A rischio futuro dei ragazzi di Qalandiya
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Ci sono tante persone in attesa nell’ambulatorio dell’Unrwa nel campo profughi palestinese di Qalandiya. In maggioranza donne. Aspettano il loro turno sedute davanti all’accettazione. Una giovane con un bimbo in braccio è pronta per un prelievo di sangue nel laboratorio. «Ogni giorno riceviamo decine di persone», ci dice la dottoressa Majda Nasser, «come tutti i profughi gli abitanti di Qalandiya non hanno la copertura sanitaria dell’Autorità nazionale palestinese. (il manifesto)

Su altri giornali

detto l'Alto rappresentante Josep Borrell al termine del Consiglio Esteri. "Forse la nostra risposta sarebbe dovuta (Tuttosport)

"Più di 20 membri delle bande coinvolte nel furto dei camion degli aiuti umanitari sono stati uccisi in un'operazione di sicurezza condotta dalle forze di sicurezza in collaborazione con i comitati tribali", ha affermato il ministero in una nota. (Corriere Delle Alpi)

Un alto funzionario dell'Agenzia delle Nazioni unite Unrwa ha riferito che 98 su 109 camion di aiuti umanitari sono stati violentemente saccheggiati a Gaza ieri dopo aver attraversato la Striscia e il carico è andato perduto. (Il Piccolo)

Israeliani infuriati col Papa. E hanno ragione

Se verranno applicate “non potremo più operare a Gaza”. Per il personale dell’UNRWA, c’è il timore di “insicurezza del lavoro, ma oltre a questo, c’è la paura reale che ognuno di loro possa essere... (RSI Radiotelevisione svizzera)

"I risultati delle analisi di questi campioni condotte da due laboratori designati dall'Opac indicano che sia una granata che un campione di terreno contenevano l'agente antisommossa noto come Cs", ha affermato l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche in una dichiarazione. (Tuttosport)

Basta leggere un ottimo Umberto Mancini oggi sul Messaggero per capire come stanno davvero le cose. Nordio intervista al corriere sugli slogan folcloristici delle toghe, e due pagine dopo la chiamata alla rivolta di Landini. (Nicola Porro)

Attacco all’Unrwa. A rischio futuro dei ragazzi di Qalandiya