Israele critica la donazione di Zurigo all'UNRWA: «Addestrano terroristi»

Israele critica la donazione di Zurigo all'UNRWA: «Addestrano terroristi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Uno dei motivi per cui il comune di Zurigo ha deciso di fare una donazione all'UNRWA - ricordano i giornalisti della NZZ - è che l'organizzazione è considerata l'unica in grado di aiutare veramente a Gaza. «Sento spesso questa affermazione: si basa sul fatto che l'UNRWA ha il maggior numero di dipendenti a Gaza e la maggior parte di loro lavora nelle scuole», risponde l'intervistata. «Credo che il problema sia che le persone hanno paura del cambiamento. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. Ecco cosa diceva il neo capo degli 007 Tulsi Gabbardi nel 2022: "In Ucraina ci sono 25-30 laboratori di armi biologiche dove si effettuano ricerche su agenti patogeni pericolosi. (Il Giornale d'Italia)

Ginevra, 18 nov. - "Non esiste un piano B all'interno della famiglia delle Nazioni Unite, perché non esiste nessun'altra agenzia in grado di svolgere le stesse attività". Così il commissario generale dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, durante una conferenza stampa a Ginevra, mentre Israele ha deciso di bandire l'agenzia. (Il Sole 24 ORE)

L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. (Tuttosport)

Hamas, 'uccisi 20 saccheggiatori di aiuti a Gaza'

La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra. "Questi non sono raid casuali, sono raid dimostrativi. (Tuttosport)

Nordio intervista al corriere sugli slogan folcloristici delle toghe, e due pagine dopo la chiamata alla rivolta di Landini. Biden e il via libera ai missili USA in Russia e gli israeliani giustamente furibondi con il Papa. (Nicola Porro)

Il ministero dell'Interno di Hamas nella Striscia di Gaza ha annunciato l'uccisione di almeno 20 persone in un'operazione contro delle persone che tentavano di saccheggiare gli aiuti umanitari. (Corriere Delle Alpi)