Lazzarini, non ci sono alternative all’UNRWA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lazzarini ha spiegato che l’agenzia da lui diretta non ha “ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su come Israele intenda” attuare il divieto e ha invitato la comunità internazionale ad agire per impedire l’applicazione di queste due leggi. Se verranno applicate “non potremo più operare a Gaza”. Per il personale dell’UNRWA, c’è il timore di “insicurezza del lavoro, ma oltre a questo, c’è la paura reale che ognuno di loro possa essere... (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altre testate
Lazzarini: "A Gaza e Cisgiordania no piano B" rispetto a Unrwa 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il ministero dell'Interno di Hamas nella Striscia di Gaza ha annunciato l'uccisione di almeno 20 persone in un'operazione contro delle persone che tentavano di saccheggiare gli aiuti umanitari. (Corriere Delle Alpi)
"I risultati delle analisi di questi campioni condotte da due laboratori designati dall'Opac indicano che sia una granata che un campione di terreno contenevano l'agente antisommossa noto come Cs", ha affermato l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche in una dichiarazione. (Tuttosport)
In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. Ecco cosa diceva il neo capo degli 007 Tulsi Gabbardi nel 2022: "In Ucraina ci sono 25-30 laboratori di armi biologiche dove si effettuano ricerche su agenti patogeni pericolosi. (Il Giornale d'Italia)
Biden e il via libera ai missili USA in Russia e gli israeliani giustamente furibondi con il Papa. La Gabbanelli non ci vuole stare: pezzo imbarazzante sul flop delle auto elettriche. È il metodo Report: quando la realtà non ti convince, la cambi. (Nicola Porro)
Un alto funzionario dell'Agenzia delle Nazioni unite Unrwa ha riferito che 98 su 109 camion di aiuti umanitari sono stati violentemente saccheggiati a Gaza ieri dopo aver attraversato la Striscia e il carico è andato perduto. (Il Piccolo)