ABODI A ITALIA TEAM: "FACCIAMOCI ONORE"

Parigi 2024 ora per ora "Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi. "Non chiediamo la vittoria, ma comportamenti adeguati e che diano il massimo sul terreno di gara - ha proseguito -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia di apertura si tiene oggi, ma in realtà l’Olimpia… ]] (La Repubblica)

E allora guai a sfigurare, soprattutto sotto il profilo dei comportamenti. Ci sono i risultati e le medaglie, ma c'è anche tanto altro perché non c'è megafono più forte dell'Olimpiade. (Tiscali Notizie)

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. Sotto la bandiera dei cinque cerchi, nella massima competizione sportiva internazionale, il nostro territorio avrà in lui un validissimo rappresentante che riannoda il filo del tempo, regalandoci emozioni uniche. (StrettoWeb)

“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità

Nel 2016 a Londra stupisce il mondo intero quando, diciannovenne, si è prende il titolo mondiale nell’inseguimento individuale nella gara “dei grandi”. Poi si ripete nel 2018, 2019 e 2020, facendo stabilmente parte anche del quartetto a squadre. (Corriere della Sera)

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. Tra le curiosità, c'è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Adnkronos)

gm/glb/gtr PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. (CremonaOggi)