Piazza Armerina: incendio in Via Conte Ruggero

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

PUBBLICITÀ Un grosso incendio ha impegnato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Enna. PUBBLICITÀ Nelle prime ore del pomeriggio odierno in via Conte Ruggero a Piazza Armerina due squadre dei Vigili del Fuoco più un autobotte in supporto sono state impegnate duramente per estinguere l’incendio che si è sviluppato nella zona adiacente l’isola ecologica. Sul posto anche due squadre AIB forestali. (EnnaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, due a Catania, due a Enna, 3 a Palermo e uno a Siracusa. Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 11 incendi in Sicilia. (Il Messaggero Veneto)

PALERMO – Un’altra domenica da bollino rosso per le alte temperature, il vento di Scirocco e il conseguente rischio incendi in Sicilia. Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 23 incendi. (Livesicilia.it)

Dopo svariati comunicati in tre anni, è bastato un flashmob – organizzato da Ceccano 2030 – per convertire qualche politico sulla via di Damasco e portarlo a percorrere le strade del quartiere di Vittorio. (Frosinone News)

Flash mob contro gli incendi, “vestiamoci a lutto”

Nell’agrigentino a Palma di Montechiaro in contrada Cugna, nel capoluogo in contrada Mendolito, a Cattolica Eraclea in contrada Aquilea, a Grotte in contrada Burgio, a Menfi in contrada Cava del Serpente, dove le fiamme hanno labito anche alcune case. (Giornale di Sicilia)

In contrada Bannatella, si è originato un fronte di fuoco di oltre 700 metri che sta interessando una zona boscosa. Continua a bruciare la zona di Piazza Armerina . (Vivi Enna)

La catena di incendi che da settimane si ripete nel territorio ennese sta soprattutto devastando l’area di Piazza Armerina. In particolare, sono i boschi le vittime degli attentatori, già perché non ci sono ormai dubbi sull’azione dolosa e coordinata dietro questi focolai, alimentati dal caldo e dalle folate di aria incandescente. (Vivi Enna)