F1, Vasseur promuove gli sviluppi Ferrari: "Soddisfatti degli aggiornamenti, funzioneranno meglio in Austria"

Nonostante un weekend negativo in cui la Ferrari si è dimostrata di fatto la quarta forza in campo, Frederic Vasseur vede il bicchiere mezzo pieno e promuove addirittura gli sviluppi introdotti a Montmelò sulle SF-24. Il team principal della Rossa crede infatti che i due-tre decimi di gap dalla Red Bull di Max Verstappen e dalla McLaren di Lando Norris fossero dovuti ad una gestione delle gomme non ottimale soprattutto al sabato in qualifica, quindi le novità dovrebbero funzionare meglio a partire dal prossimo GP in Austria (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le attese erano altissime dopo la vittoria ottenuta a Montecarlo per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc. La Ferrari è andata al di sotto delle aspettative nel Gran Premio di Spagna a Barcellona e ha dovuto fare i conti con problemi inaspettati. (SportItalia.it)

La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

E' quello che Frederic Vasseur chiede al team Ferrari in vista del Gp d'Austria, in programma nel prossimo fine settimana al Red Bull Ring. In dichiarazioni diffuse dalla scuderia in vista dell'appuntamento, il team principal invita "la squadra", piloti inclusi, a fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, momento chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo". (Il Mattino di Padova)

F1 - F1, Ferrari: update corretti. In Austria atteso step in avanti

Eppure le premesse erano ben altre: a Maranello si era scelto di sfruttare le caratteristiche del circuito catalano per introdurre alcune novità sulla SF-24 con l’obbiettivo di chiudere il gap con Red Bull e McLaren (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari arriva in Austria come quarta forza. Quello del Montmelò non era un fine settimana qualsiasi in quanto, a Barcellona, il Cavallino Rampante ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti piuttosto ingente. (FUNOANALISITECNICA)

Tuttavia sarebbe sempre opportuno cercare di ragionare. In F1, specie quando si parla della Ferrari, si tende troppo spesso al disfattismo. (FUNOANALISITECNICA)