Stellantis, vendite auto in calo: stime al ribasso per il 2024

Stellantis stima 200mila consegne di veicoli in meno rispetto al calo di 100mila che aveva visto precedentemente. Tra le ragioni di questa previsione a ribasso parla di “problemi di performance in Nord America” e di “deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, tra cui “l’accresciuta competitività" della Cina. Questo si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto a inizio anno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La riduzione di risultati attesi per il 2024 è correlata per circa due terzi alle azioni correttive in Nord America, ma anche all’attesa di vendite inferiori in diverse aree del globo. (Virgilio Notizie)

Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (La Stampa)

Un lunedì che parte in salita per il titolo di Stellantis in Borsa, dove la società italo-francese sta perdendo quasi il 13%. La ragione di questo crollo deriva dal fatto che la multinazionale guidata da Carlos Tavares ha rivisto le stime dei risultati del 2024. (StartupItalia)

Stellantis taglia le stime sui conti 2024 e il titolo crolla in Borsa

La revisione operata da Stellantis, ha spiegato il gruppo in una nota, è una decisione dovuta "ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". La revisione (la Repubblica)

La multinazionale dell'automotive rivede la previsione sui risultati del 2024 "per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni (Secolo d'Italia)

Il Gruppo – si legge in una nota – ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l’obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (Calcio e Finanza)