Bonus sociale, con la riduzione del limite ISEE scende la platea dei beneficiari

Bonus sociale, con la riduzione del limite ISEE scende la platea dei beneficiari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus sociale a quota 2,4 miliardi nel 2023. I dati arrivano dall'ARERA, che evidenzia tuttavia che per l'anno in corso i limiti ISEE per l'accesso sono stati ridotti. Un focus sui beneficiari Bonus sociale sulle bollette, dall’ARERA arrivano i dati sui beneficiari dello scorso anno. Per effetto dell’innalzamento del limite ISEE, da gennaio a dicembre dello scorso anno 7,6 milioni di famiglie hanno beneficiato del bonus, per un importo totale di 2,4 miliardi di euro. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Tabella dei Bonus con ISEE sotto i 15mila euro a luglio 2024 Nell’articolo di oggi vedremo quali sono e a chi spettano i Bonus con ISEE sotto i 15mila euro (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Addio al contributo straordinario del Bonus Bollette Il Bonus Bollette 2024 vedrà ridotta sia la portata economica che il numero di persone che possono accedere al bonus sociale, lo sconto dedicato alle famiglie che vivono in condizioni di disagio economico o fisico. (Virgilio Notizie)

Abbassare l’ISEE legalmente è possibile. Il fine è avere accesso ad un maggiore numero di Bonus e agevolazioni e ottenere più soldi. Ogni anno i cittadini corrono a compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica per conoscere il valore ISEE legato alla situazione patrimoniale e reddituale della famiglia. (Cityrumors Abruzzo)

Le nuove soglie ISEE per il calcolo del bonus sociale luce e gas

E non è stato prorogato nemmeno l'innalzamento della soglia Isee (l'indicatore della situazione economica equivalente) necessaria per ottenere il bonus. La misura in questione era stata introdotta dal governo nel 2023, per poi essere riconfermata con la legge di bilancio nell'ultimo trimestre del 2023 e nel primo trimestre del 2024. (Today.it)

Se un contribuente italiano o una famiglia vogliono ottenere un bonus o un’agevolazione di carattere assistenziale, non possono prescindere da un ISEE basso. Parliamo di quella certificazione che risulta migliore della dichiarazione dei redditi nel consentire alle autorità competenti di determinare il diritto alla prestazione o la misura della stessa per i beneficiari. (InvestireOggi.it)

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)