Atalanta a gonfie vele, nerazzurri spinti dalle simpatie incrociate

Atalanta a gonfie vele, nerazzurri spinti dalle simpatie incrociate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Il sogno impossibile sembra volersi fare pensiero stupendo. Il trisillabo sta diventando un tema ricorrente (almeno nei pensieri) per il popolo atalantino, mentre chi ha altre passioni calcistiche ne parla in modo spudorato. Tutti facciamo la nostra parte, in quanto a scaramanzia. Anche se più si va in giro e più ci si rende conto che l’Atalanta conta su tanti consensi: i tifosi delle «provinciali» augurano a Bergamo le imprese di Cagliari (1970), Verona (1985) e Sampdoria (1991); mentre i tifosi delle grandi se proprio non può vincere la loro squadra preferiscono l’Atalanta alle rivali di sempre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sabato 28 dicembre (ore 20,45) c’è Lazio-Atalanta. Alla ricerca della dodicesima… (Calcio Atalanta)

Ecco, mettiamola così: l’Atalanta battendo l’Empoli è arrivata ai fatidici 40 punti indicati dal presidente Antonio Percassi. Traguardo centrato, ora può cominciare un nuovo campionato. (L'Eco di Bergamo)

23/12/2024 15:19 Luca Cirillo Luca Cirillo Campionato E' l'anno dell'Atalanta, ma non paragonatela al Napoli di Sarri o Spalletti (AreaNapoli.it)

De Roon: “Atalanta spettacolare ma restiamo umili. Scudetto? Nessuno ne parla qui”

Il giocatore olandese racconta punti di forza e segreti di una macchina perfetta, quando gli chiedono se oggi è più difficile essere umili lui non si nasconde: "Sì, certo. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)

È una battuta, d’accordo. Ma la storiella della favola di provincia, della Dea che sa fare miracoli (ma solo qualche volta) non è più realistica, e rischia di diventare un limite. (Sport Mediaset)

La vostra forza è sempre stata l’umiltà: oggi è più difficile essere umili? «Sì, certo. Ci chiedono se giochiamo per lo scudetto: noi quella parola non la diciamo, ma è difficile negare che sei lì e usi cliché tipo: “È ancora lunga... (fcinter1908)