Allerta Meteo Sicilia: domani scuole chiuse a Catania

MeteoWeb Scuole chiuse domani, martedì 1 aprile, a Catania per l’allerta meteo arancione diramata per la provincia. Lo annuncia, su Facebook, il sindaco Enrico Trantino. “Mi dispiace sempre – scrive Trantino – chiudere le scuole con l’allerta arancione, comprendendo quali problemi crei alle famiglie. Ma in ragione delle informazioni che abbiamo ricevuto, dalle 12 sono previste copiose precipitazioni che ci inducono alla massima prudenza, data anche la condizione delle strade per effetto delle recenti piogge (attendiamo il decreto di finanziamento per cominciare una prima opera di riqualificazione della pavimentazione stradale). (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

La discesa di correnti settentrionali attraverso l’Italia alimenterà infatti una circolazione depressionaria in area ionica, determinando nella giornata di oggi precipitazioni più estese lungo la fascia adriatica centrale e spiccata instabilità attorno alla Sicilia (Adnkronos)

Ci saranno, inoltre, venti forti con raffiche di burrasca su Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana, mareggiate lungo le coste esposte. (ilSicilia.it)

Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. (Tempostretto)

Scuole chiuse domani in diversi comuni della provincia di Catania a causa del maltempo. La decisione è stata adottata dai sindaci di Acireale, Riposto, Giarre e Aci Catena: Roberto Barbagallo, Davide Vasta, Leonardo Cantarella e Margherita Ferro. (GrandangoloAgrigento)

Condividi questo articolo? (La Voce dell'Isola)

Previste piogge e temporali, localmente anche violenti Messina – Nuova ondata di piogge in arrivo nelle prossime ore sul messinese. La Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di domani 1 aprile. (Tempostretto)