Boom tv in Francia per la cerimonia di apertura di Parigi 2024: oltre 22 milioni di telespettatori

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

A leggere il dato, di brividi, e non pochi, ne vengono. L’attesa spasmodica con cui la Francia ha accompagnato l’avvio delle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata ripagata in pieno, almeno sul lato televisivo. Sono stati oltre 22 milioni i telespettatori (il dato diffuso è di 22,07) che si sono collegati con France2, l’emittente principale del gruppo France Télévisions (del quale, va ricordato, non fa parte TF1 che è privata), tra le 19:04 e le 23:30, cioè dalla mezz’ora precedente l’inizio alla storica e toccante esibizione di Céline Dion in “Hymne a l’amour” di Edith Piaf (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PUBBLICITÀ È iniziata a Parigi la cerimonia inaugurale della 33esima edizione dei Giochi olimpici, con un'inedita apertura dove un tedoforo entra nello stadio vuoto e consegna la torcia a Zinedine Zidane. (Euronews Italiano)

Fotogramma (Avvenire)

Per chi vive a Parigi o alle porte della città, la vita di tutti i giorni durante le Olimpiadi 2024 è diventata «un po’ complicata». Silvia che aria tira li a Parigi e in periferia? «Devo dire che non c’è entusiasmo. (LegnanoNews.com)

Parigi 2024, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi con la Francia sotto attacco. Pioggia battente e grande spettacolo sulla Senna

Aperti ufficialmente i 33mi Giochi Olimpici. Da oggi atleti in gara per prime medaglie (LAPRESSE)

– Si è chiusa con un trionfo di giochi di luce e un grande pallone volante, alimentato dal fuoco olimpico, la Cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi 2024. Un evento globale e globalizzato, contraddistinto da un dispiegamento enorme di forze e misure di sicurezza oltre che da una serie di scelte innovative. (Agenzia askanews)

La manifestazione sulla Senna si è svolta come da programma, con le delegazioni dei Paesi partecipanti che hanno sfilato a bordo di decine di imbarcazioni davanti ai capi di Stato e al pubblico accorso nella capitale. (Il Fatto Quotidiano)